Il Volturino

Hotel Ristorante Il Volturino…. una storia di famiglia

Nasce intorno agli anni 50 del secolo scorso dalla volontà dei nonni Teresa e Rocco l’antica Locanda Corbisiero situata in quello che ancora oggi è il cuore pulsante di Calvello, la “piazza”.
Passione e dedizione per questo mestiere permettono a mamma Antonietta e papà Antonio di sognare e realizzare la struttura attuale nel 1982 e ad un successivo ampliamento negli anni ’90 con la creazione della nuova odierna sala ristorante e alla completa ristrutturazione del complesso ricettivo.

L’Hotel Ristorante Il Volturino è situato oggi in posizione panoramica tranquilla, ma comunque all’interno del centro abitato, sotto l’attenta direzione degli eredi Corbisiero, offre un’esperienza indimenticabile e cordiale, immersi nel verde del monte Volturino, al centro della Basilicata, in una suggestiva cornice storico-naturalistica.

Innumerevoli sono le possibilità di escursione nel meraviglioso verde del parco nazionale dell’Appennino Lucano, come caratteristiche sono le passeggiate nel centro storico di Calvello, tra vicoli suggestivi e panorami di un tempo.